go to up
Incontriamoci Ti trovi a circa due ore di volo dalla nostra sede.

I paesi europei sono principali partner economici per la Polonia. Le nostre regioni condividono molti valori comuni come la cultura del lavoro e la massima attenzione alla qualità dei nostri prodotti che aderiscono ai più alti standard europei.

Ogni anno Virocast fornisce grandi quantità di getti di allumino, zinco, e plastica ai mercati europei e altri. Questo è reso possibile grazie al raffinato sistema logistico tra i i vari paesi europei.

Virocast ha rappresentanti di vendita internazionali, il che facilita il processo di scambio di informazioni, riunioni e workshop per i nostri clienti e appaltatori.

Lo stesso fuso orario e la vicinanza
RM 09:00 (GMT+1)
WA 09:00 (GMT+1)
fonderia pressofusione polonia

Le aziende che decidono di delegare la loro produzione alla regione asiatica affrontano il problema della grande differenza di fuso orario. Al Virocast siamo consapevoli del fatto che la comunicazione e la capacità di organizzare incontri faccia a faccia siano elementi chiave per fornire prodoti di qualità in un periodo di tempo predefinito. La nostra principale unità di produzione si trova a 40 minuti dall’aeroporto di Varsavia. Questo ci permette di organizzare visite di consulenza frequenti ed i workshop per i nostri clienti. I voli sono giornalieri da varie parti dell’Italia e impiegano circa due ore.

La Polonia si trova nel fuso orario dell’Europa centrale, il che significa nessuna differenza di fuso orario rispetto all’Italia.

 

Outsourcing in Polonia

Il modo in cui gestiamo l’organizzione di Virocast in Polonia è molto simile a ciò che potete sperimentare in altri paesi, quali Germania, Svizzera e Regno Unito. Prestiamo molta attenzione agli aspetti di trasparenza dei processi di produzione e gestione del progetto utilizzando il sistema di gestione della qualità ISO.

I nostri rappresentanti di vendita e ingegneri sono fluenti in lingue straniere. L’EF English Porficiency Index (l’indice della padronanza della lingua inglese) ha classificato gli esperti di tecnologia polacchi all’undicesimo posto nel mondo fra i 100 paesi presi in esame in termini di competenze linguistiche.

 

Solida formazione accademica e accesso a manodopera

L’alta qualità del lavoro non sarebbe possibile senza l’accesso all’istruzione accademica di alto livello qualitativo. La Polonia ha una lunga tradizione nell’insegnamento della scienza e può vantare diverse eccellenti università in questo campo, quali il Politecnico di Varsavia e l’Università di Scienze e Tecnologia AGH di Cracovia.

 

Costi di produzione competitivi

I dipendenti provenienti dall’Europa centrale e orientale vantano una buona formazione accademica e hanno esperienza nei progetti su scala mondiale. Vale la pena sottolineare che i costi di manodopera sono minori rispetto alla maggior parte dei Paesi dell’Europa occidentale.

Il motivo per cui i prezzi di lancio del prodotto sono più bassi sul mercato polacco è associato ai costi del lavoro e della vita minori rispetto a quelli dell’Europa occidentale.

 

Un’economia stabile e in crescita

Uno dei criteri chiave nella scelta di outsourcing e dei subappaltatori è selezionare un partner in un paese con un’economia e una situazione giuridica stabili. Di conseguenza è importante trovare un collaboratore proveniente da un paese di un’economia in crescita e di regole chiare per quanto riguarda la conduzione degli affari e la liquidazione dell’imposta.

La Polonia è una delle maggiori economie dell’UE e una delle economie in via di sviluppo più dinamico dell’Europa centrale.

Grazie a tutto ciò Virocast è in grado di offrie ai suoi partner commerciali margini di produzione stabili per molti anni a venire.

Riteniamo che una conversazione durante la quale possiamo scambiare idee e discutere le vostre esigenze aziendali sia fondamentale per garantire il successo del progetto.

×